• 23 gennaio 2024

Tornare liberi attraverso le emozioni: a tu per tu con Don Gigetto De Bortoli

Business e cultura d’impresa Comunicazione Filosofia in azienda Recensione eventi Testimonianze

Durante il nostro primo incontro dell'anno le parole del carismatico Don Gigetto hanno portato una visione innovativa nell’ambito delle relazioni.

Oggi l’Io è divenuto il nostro nuovo Dio e questa nuova costruzione ci allontana dalle persone che abbiamo intorno. La caduta di questo titano solitario è possibile solo attraverso una relazione emozionale ed autentica con l’altro.

Paura, dolore, rabbia, piacere, amore: l'emozione funzionale è l'antidoto a questo io. Le emozioni partecipate ci riportano al bisogno di appartenenza, a prenderci cura dell'altro, ci invitano a stabilire un legame col prossimo.

Stare nelle nostre emozioni, ascoltarle, accoglierle, permette alla nostra vita di essere in contatto con qualcosa di diversa da noi stessi. E' necessario salvare la relazione emozionale con noi stessi che fa parte di un tutto più grande, del noi, della società e dello stesso universo, da cui viene energia e vita.

Solo attraverso questa condivisione viscerale è possibile tornare ad essere liberi per tornare a partecipare alla relazione vitale con tutti quelli che abbiamo intorno.

Un punto di vista affascinante e profondo che grazie alla grande esperienza di Don Gigetto, presidente del Ce.I.S. di Belluno, ci concede una riflessione sulle relazioni all'interno delle nostre aziende, per continuare a migliorare e migliorarci come imprenditori e come individui.

https://www.ceisbelluno.org/fondazione-progetto-uomo/

Hai mai pensato che la corretta condivisione delle emozioni può essere un punto di partenza per gestire le relazioni all’interno della tua azienda?


AdHoc è il posto giusto per te. Chiamaci al numero +39 348 587 8480 oppure scrivi a direzione@adhocgroup.it


Galleria

    Condividi


Altre news

DeosIP: AI generativa e creatività umana

20 feb

DeosIP: AI generativa e creatività umana

Recensione eventi Formazione Business e cultura d’impresa

Una serata informativa sul corretto uso di AI generative ed come evitare questioni legali di copyright e diritto d'autore.
Leggi di più

    Condividi

La fatica della semina, la pazienza dell'attesa, la gioia del raccolto.

08 feb

La fatica della semina, la pazienza dell'attesa, la gioia del raccolto.

Filosofia in azienda Recensione eventi Networking e relazioni

Andiamo a conoscere la famiglia Manzan e come ha saputo realizzare i propri sogni.
Leggi di più

    Condividi

La cena dei racconti 2023

20 dic

La cena dei racconti 2023

Networking e relazioni Recensione eventi

Durante la cena dei racconti tante persone si uniscono per realizzare un grande sogno: diventare imprenditori liberi capaci di cam...
Leggi di più

    Condividi