C’è una grande differenza tra venditori mossi da un proprio obiettivo rispetto ad una squadra che si muove in modo interdipendente verso un unico traguardo.
Questo rappresenta il prima e il dopo di Simba Paper.
Simba Paper Design ha affrontato un processo di evoluzione di grande impatto, che ha completamente trasformato l’assetto organizzativo, partendo dalla rete vendita.
Ogni progetto di cambiamento ha un unico punto di partenza: i valori condivisi, che per Simba Paper sono fondati sulla grande attenzione verso le persone.
Il momento della selezione è cruciale: individuare i talenti, capire come far fiorire le caratteristiche del singolo e creare percorsi di carriera condivisi, sempre stimolati da obiettivi premianti.
L’attenzione alle persone si esprime anche verso i clienti, in due modi.
Innanzi tutto con il “customer care”, che non è solo un modo per definire il reparto commerciale, ma esprime il desiderio di prendersi cura del cliente, avere a cuore la sua soddisfazione.
Inoltre Simba Paper ci tiene talmente tanto alle relazioni che ha deciso di intraprendere un processo di selezione dei clienti target. Questo approccio al mercato denota un profondo senso di rispetto e di coerenza, e parte dal desiderio di instaurare legami duraturi, fondati, ancora una volta, sulla condivisione dei valori. Questa è una conditio sine qua non: solo se cliente e fornitore viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda si possono realizzare progetti con radici profonde, destinati a produrre risultati fruttuosi.
La visione di Simba ha permesso di dare nuova luce anche ai prodotti, che diventano veicolo per trasmettere la filosofia dell’azienda e che si esprime nella funzione d’uso, nella scelta dei materiali, nel servizio, nell’attenzione all’ambiente, nella cura per i dettagli, nell’etica professionale, nell’amore per il lavoro.
Simba Paper del futuro vede la passione come unica via per arrivare al risultato, grazie all’aiuto di collaboratori e venditori lungimiranti.
Quindi, cambiamento significa prendersi delle responsabilità, in primis con se stessi, generando valore usando bene le risorse a disposizione, umane e materiali.
Anche tu stai cercando come creare una rete vendita che riesca a trasmettere il valore della tua azienda? In AdHoc ci sono tanti imprenditori che hanno creato modelli vincenti.
Scrivi a direzione@adhocgroup.it oppure chiama il numero +39 348 587 8480, per metterti in contatto con loro
Stefania Bollati ci ha condotti in un viaggio profondo alla scoperta di una nuova concezione di sacrificio, che ci porta a trasfor...
Leggi di più
Technogym. Abbiamo avuto il privilegio di compiere un viaggio attraverso il tempo, partendo da un garage e arrivando agli avanzatissimi stabilimenti produttivi.
Leggi di più
L'importanza della cybersecurity è diventata evidente più che mai in un mondo sempre più connesso e digitalizzato.
Leggi di più