• 06 ottobre 2023

Sespicity: cibo, amore e fantasia

Business e cultura d’impresa Filosofia in azienda Formazione manageriale e crescita personale Networking e relazioni Recensione eventi

Il cibo accomuna tutto e tutti, e attraverso il cibo riusciamo a sperimentare in modo forte e concreto il senso di benessere, condivisione, unione, divertimento e piacere.

Questa è stata la magia della serata.

Prima ci siamo circondati di bellezza con la visita alla Cantina Ottella, un luogo magico perché l’arte e l’architettura si fondono con il paesaggio e la natura, per creare un connubio dove il vino può raggiungere il massimo splendore.

Non poteva esserci posto migliore per vivere la food experience di Sespicity.

Un vero viaggio immersivo tra gusti e profumi da tutto il mondo.

Abbiamo abbiamo giocato con i nostri sensi, lasciando che il cibo fosse il vero protagonista. E così il cibo è diventato anche l’anello di congiunzione tra i partecipanti, con piccole attività di coppia che ci hanno permesso di sperimentare una nuova dimensione della fiducia.

Riscoprire sapori ad occhi bendati, mixare spezie fidandosi solo del nostro olfatto, prepare il nostro dessert e gustarlo con le mani per potenziare il nostro tatto, tutte esperienze primordiali che però abbiamo dimenticato.

E per concludere le vibrazioni delle campane tibetane ci hanno traghettato nella nostra interiorità, dove tutto nasce e tutto si compie.


Questo è il vero senso del benessere.

Imparare a godere del cibo senza sensi di colpa ci permette di abbracciare una relazione più sana con il nostro corpo e con gli altri.

Questo processo implica una consapevolezza più profonda riguardo alle nostre scelte alimentari e ai motivi che le guidano. Significa riconoscere che il cibo può essere una fonte di piacere e nutrimento, e che non dovremmo permettere che la colpa o il giudizio ci privino di questa esperienza positiva. 

Questo ci consente di vivere in modo autentico, apprezzando ogni piacere che il cibo ci offre, senza pregiudizi. Allora entriamo più in sintonia con noi stessi e apprezziamo ogni aspetto della nostra esperienza alimentare, contribuendo a una vita più equilibrata e soddisfacente.


Ti piace condividere eventi esperienziali, durante i quali tessere relazioni di valori con tanti imprenditori lungimiranti e amanti della vita?

AdHoc Group è il posto giusto per te!

Scrivi a direzione@adhocgroup.it oppure chiama il numero +39 348 587 8480 per scoprire di più.

Galleria

    Condividi


Altre news

Innovare per crescere: nuovi orizzonti di finanza per imprenditori e investitori

19 apr

Innovare per crescere: nuovi orizzonti di finanza per imprenditori e investitori

Business e cultura d’impresa Impresa Recensione eventi

Perché un'azienda dovrebbe optare per la finanza alternativa? Scopriamolo insieme..
Leggi di più

    Condividi

Mike Maric, la gestione dello stress tra mente e respiro.

29 mar

Mike Maric, la gestione dello stress tra mente e respiro.

Formazione Recensione eventi Filosofia in azienda

"La respirazione è il punto d'incontro tra il nostro corpo e la nostra mente. Attraverso il respiro, possiamo governarli entrambi." MM
Leggi di più

    Condividi

Stefano Dassie, da artigiano a imprenditore internazionale.

21 mar

Stefano Dassie, da artigiano a imprenditore internazionale.

Business e cultura d’impresa Filosofia in azienda Formazione manageriale e crescita personale Testimonianze

Un giovane ragazzo motivato e intraprendente con un modello di espansione vincente, attento al coinvolgimento di dipendenti e collaboratori.
Leggi di più

    Condividi