• 09 novembre 2023

Alla scoperta del successo di Technogym: dal Garage all'eccellenza globale

Business e cultura d’impresa Filosofia in azienda Impresa Recensione eventi

Abbiamo avuto il privilegio di compiere un viaggio straordinario attraverso il tempo, partendo da un garage e arrivando agli avanzatissimi stabilimenti produttivi di Technogym. Questa visita esclusiva ci ha svelato i segreti del successo di un'azienda che ha trasformato una visione in una realtà globale.

La Visione

Tutto ha avuto inizio in un garage: da qui è nata una missione audace, quella di portare la salute e il fitness in tutto il mondo. Il fondatore, Nerio Alessandri, ha infuso nell'azienda un impegno inarrestabile e una sete insaziabile di risultati sempre migliori.

Tre gli ingredienti fondamentali che hanno alimentato la crescita di Technogym. L' "imbestio”, ovvero la grinta e la voglia di raggiungere risultati sempre migliori. La curiosità, che porta ad ascoltare e capire i bisogni del cliente, e l'innovazione da cui nasce il motto: se funziona è obsoleto. E poi la passione, che aiuta a non accontentarsi mai. 

Questa filosofia è condivisa da parte di tutti i dipendenti, che abbracciano l'obiettivo di superare costantemente i propri limiti e di perseguire risultati sempre più elevati. Questa mentalità si riflette in ogni aspetto del business di Technogym.

L'Innovazione incontra il Design

Una delle massime di Technogym è che "bellezza uguale efficienza." Questo approccio si traduce in prodotti che non sono solo eccezionalmente funzionali ma anche esteticamente accattivanti. Questo connubio di design e prestazioni deriva da una costante ricerca e sviluppo, che coinvolge anche collaborazioni con atleti e squadre sportive di altissimo livello, e che porta il brand ad essere statonominato 9 volte Fornitore Ufficiale delle Olimpiadi.

Il movimento e l'alimentazione come fattori chiave del benessere

Le ricerche scientifiche dimostrano che siamo destinati a vivere più a lungo ma meno sani. Technogym crede che il movimento sia la chiave per prevenire le malattie e mantenere il benessere fisico. Questa visione è accompagnata da un'attenzione particolare allo stile alimentare, riconoscendo che la salute è il risultato di ciò che facciamo nei nostri spazi fitness e ciò che mettiamo nei nostri piatti.

Per questo, non contenta di aver rivoluzionato il fitness globale, e con il desiderio di migliorare la vita delle persone, Technogym ha intrapreso un percorso di welfare per le aziende. Il brand infatti ha sviluppato programmi di benessere dedicati e inserito macchine fitness all'avanguardia negli spazi di lavoro per promuovere uno stile di vita attivo tra i dipendenti, prendendo spunto proprio da quanto realizzato all’interno della propria organizzazione.

La visita agli stabilimenti produttivi di Technogym ha svelato non solo una storia di successo straordinaria, ma anche una filosofia di vita che pone il Wellness al centro di tutto ciò che fa. Technogym è molto più di un produttore e fornitore di attrezzature per il fitness; è un'icona di impegno, passione e innovazione nell'industria del benessere.

Se anche tu sei interessato a diventare ambasciatore di uno stile di vita sano nella tua azienda contattaci al numero +39 348 587 8480 o scrivici a direzione@adhocgroup.it; ti possiamo aiutare.



Galleria

    Condividi


Altre news

Nicolò Lovat - la lettura indispensabile

15 mag

Innovare per crescere: nuovi orizzonti di finanza per imprenditori e investitori

19 apr

Innovare per crescere: nuovi orizzonti di finanza per imprenditori e investitori

Business e cultura d’impresa Impresa Recensione eventi

Perché un'azienda dovrebbe optare per la finanza alternativa? Scopriamolo insieme..
Leggi di più

    Condividi