GEOPOLITICA E NUOVA ECONOMIA: Coordinate per aziende in un mercato che cambia

Relatori: Roberto Corciulo

Scelte di rottura, fratture, impennata dei costi dell'energia e delle materie prime, preoccupazioni geopolitiche, scenari di guerra, scontri di potenze economiche. 

Oppure accoglienza del cambiamento, resilienza, nuove opportunità e coordinate, pensiero creativo? 

I primi mesi del 2022 e il 2021, dati alla mano, sono stati per le imprese meno drammatici di quanto la situazione di contesto potesse far pensare. Che si stiano aprendo nuovi scenari e opportunità per le aziende? Sicuramente la situazione è incerta, ed è difficile programmare il proprio lavoro, specie a lungo termine, di fronte a così tante possibilità nebbiose di fronte. 

Roberto Corciulo, CEO di IC&Partners -storica società di consulenza per l'internazionalizzazione- vede il nuovo assetto geopolitico del mondo e la Nuova Economia che si sta sviluppando come una risorsa per le aziende che sapranno adattarsi, cambiare e sviluppare in modo creativo. In pratica, chi saprà tratteggiare nuovi percorsi, anche internazionali, vincerà.

Quel che farà la vera differenza è la conoscenza della situazione, la flessibilità e capacità di adattamento e la pianificazione delle azioni e della gestione delle risorse. Abbiamo a disposizione decine di metodi, strumenti e persone che possono far passare le nostre aziende attraverso questo nuovo mondo: perché non conoscerle, per entrare a far parte della generazione di imprese che hanno fatto della capacità di assorbire gli urti senza rompersi un fiore all'occhiello!

Saremo insieme a lui al Golf Hotel di Creazzo (Vicenza) il 14 settembre dalle ore 19.30: non mancare!

Compila il modulo per ricevere informazioni sull'evento

Ho letto l'informativa della Privacy e Policy e autorizzo il trattamento dei miei dati secondo il Regolamento UE 2016/679 (GDPR) del Parlamento Europeo relativo alla protezione dei dati

    Condividi