Settimo Pizzolato - un sognatore tra le vigne

Relatori: Settimo Pizzolato

Avete mai riflettuto sul significato della parola imprenditore? Non è solo un uomo al centro della scena economica e sociale. Secondo l’economista austriaco Schumpeter, l’imprenditore fonda nuove imprese perché le imprese esistenti sono riluttanti al cambiamento. 

La storia ci insegna che sono spesso i sognatori, coloro che trasformano la tradizione, a riscrivere il futuro ed è così anche per la storia che vogliamo portarvi a conoscere, quella di Settimo Pizzolato, delle cantine Pizzolato.

Nel 1981 Settimo viene richiamato dal padre a rilevare l’azienda arrivata alla quinta generazione, lui coglie la sfida ad una condizione: basta pesticidi! E diventa così un precursore del biologico in Italia.

Ma non si è fermato qui. Ad oggi cura l’impatto ambientale del prosecco dalle uve al packaging in un mercato internazionale più esigente di quello Italiano. 

Nel 2018 inaugura la nuova cantina e nel 2022 diventa società Benefit.

Le urgenze planetarie condizionano anche il mondo del vino e fare i conti con l’avvenire è un tema che non spaventa questo wine dreamer che dopo anni di ricerca e sviluppo ha portato sul mercato una linea di vini da vitigni resistenti, i piwi.

Venite con noi a scoprire l’Officina del Vino, nel sogno di un altro imprenditore, ad assaporare il futuro.

Programma:

15:30 accoglienza presso Officina del Vino

16:00 tour della cantina con breve passeggiata tra i vigneti, area produzione e imbottigliamento, visita alla suggestiva barricaia.

17:00 degustazione vini piwi accompagnata da taglieri di salumi e formaggi, con composte e giardiniera

17:30 saluti


Sei curioso di scoprire come altri imprenditori stanno realizzano i loro sogni? Partecipa a questo evento!


Per ulteriori informazioni e per registrarti, chiama il numero +39 331 660 1249 oppure scrivici a segreteria@adhocgroup.it

Compila il modulo per ricevere informazioni sull'evento

Ho letto l'informativa della Privacy e Policy e autorizzo il trattamento dei miei dati secondo il Regolamento UE 2016/679 (GDPR) del Parlamento Europeo relativo alla protezione dei dati

    Condividi