Re, alfiere, cavallo o pedone? Il gioco dei ruoli nell'organizzazione strategica.

Relatori: Giulia Longato

Le nostre aziende sono centri nevralgici e brulicanti, siamo tutti sommersi di progetti e scadenze. Siamo tutti sommersi di progetti e scadenze: negli uffici le dita ticchettano sulle tastiere, i telefoni squillano e nei vari reparti i collaboratori si muovono come in un formicaio.

Per di più le mail hanno troppe persone in conoscenza, i vari team di lavoro si sono un po’ rimescolati, i neoassunti non sanno bene a chi rivolgersi, qualche tuo collaboratore è scontento, altri sono frustrati e come se non bastasse, spesso e malvolentieri, devi occuparti direttamente tu di questioni da risolvere che spetterebbero ad altri.

Non sarà che questi sono tutti sintomi del fatto che manca un organigramma aziendale?

Sì, quello che magari hai appeso negli uffici ma che in realtà è diventato un cartello ornamentale al pari di quello del vietato fumare, che nessuno bada più.

Perchè per essere funzionale un organigramma non è un’assegnazione casuale di ruoli, ma il risultato di un'attenta analisi affinché ogni persona possa contribuire in modo efficace al raggiungimento degli obiettivi comuni. 

Se non sai da che parte iniziare, vieni il 9 ottobre a conoscere Giulia Longato di Stampoplast e a scoprire qual è la mossa giusta per mettere ordine alla tua scacchiera.

Programma

19.30 registrazione e aperitivo di benvenuto

20.00 intervista a Giulia Longato

21.15 cena conviviale

Per ulteriori informazioni e per registrarti, chiama il numero +39 331 660 1249 oppure scrivici a segreteria@adhocgroup.it

Compila il modulo per ricevere informazioni sull'evento

Ho letto l'informativa della Privacy e Policy e autorizzo il trattamento dei miei dati secondo il Regolamento UE 2016/679 (GDPR) del Parlamento Europeo relativo alla protezione dei dati

    Condividi

Altri eventi

Cibo semplice, sogno grande: la missione sostenibile di Pedon per il futuro del Pianeta

Ti sei mai chiesto come stai comunicando il tuo fine ultimo, che va oltre l’offerta, ai tuoi clienti? E i tuoi collaboratori lo conoscono e lo condividono?
Leggi di più

    Condividi

Mirco Gabbin: Cuore & Testa il perfetto equilibrio tra l'imprenditore e il suo alter ego.

Gli imprenditori sono davvero in grado di mettere a frutto la potenzialità dei loro manager, lasciandogli la giusta dose di autonomia nel processo decisionale?
Leggi di più

    Condividi