Mike Maric: la gestione dello stress tra mente e respiro.

Relatori: Mike Maric

"La respirazione è il punto d'incontro tra il nostro corpo e la nostra mente. Attraverso il respiro, possiamo governarli entrambi." Mike Maric

É con le parole del medico specialista, campione mondiale di apnea nel 2004 e docente all'università di Pavia, Mike Maric, che vogliamo presentarvi questo esclusivo Special Event per i membri della community di AdHoc.

Mike ci insegnerà in aula le tecniche di respirazione per gestire lo stress e poi avremo l'occasione di cimentarci in prove pratiche nella suggestiva location delle piscine Y-40, immergendoci nell'acqua calda termale, sempre guidati da Mike.

Allenando il respiro è possibile migliorare il recupero e la qualità del sonno, gestire ansia e stress, aumentare le performance sia fisiche che mentali portandole oltre il limite e perfino 'hakerare' il proprio DNA per invecchiare meglio e vivere più a lungo.

Come di consueto concluderemo il nostro incontro con un buffet prima di salutarci.


PROGRAMMA:

15:30 ritrovo e visita della piscina Y-40

16:00 workshop in aula: gestione dello stress

18:00 esperienza pratica in piscina 

20:00 buffet

21:00 saluti


Per ulteriori informazioni e per registrarti, chiama il numero +39 348 587 8480 oppure scrivici qui: direzione@adhocgroup.it


MIKE MARIC Nato a Milano da famiglia istriana, dedica la sua vita a due grandi passioni: la scienza e l’apnea. Medico specialista e docente all’Università di Pavia, nel 2004 diventa Campione mondiale di apnea. A seguito di una profonda crisi personale dovuta alla perdita di un caro amico proprio in mare, abbandona l’attività agonistica per intraprendere un percorso incentrato sul respiro, in cui il punto di vista scientifico si intreccia con una più ampia riflessione. Inizia così la carriera di Coach Sportivo con l’intento di migliorare le performance partendo dall’elemento più semplice: la respirazione, diventando così il riferimento per atleti e team di livello internazionale. Autore di numerosi libri best seller, tra cui “La scienza del respiro” edito da Vallardi e “Respirazione & High Performance” edito da Calzetti e Mariucci, con cui vince il premio CONI, nel 2023 esce nei cinema il docufilm “Broken Breath”, dedicato alla sua vita, con cui vince l’Ocean Film Festival.

Galleria

Compila il modulo per ricevere informazioni sull'evento

Ho letto l'informativa della Privacy e Policy e autorizzo il trattamento dei miei dati secondo il Regolamento UE 2016/679 (GDPR) del Parlamento Europeo relativo alla protezione dei dati

    Condividi

Altri eventi

Come costruire relazioni di fiducia in azienda

Un laboratorio esperienziale per sperimentare come i rapporti di fiducia possano essere la marcia in più per la crescita dell'azienda.
Leggi di più

    Condividi

Innovare per crescere: nuovi orizzonti di finanza per imprenditori e investitori

Un’occasione di approfondire potenzialità e opportunità dei sistemi di finanza alternativa per la realizzazione dei propri progetti sia per chi vuole investire sia per chi cerca investimenti.
Leggi di più

    Condividi