Il coraggio di cambiare: CGN faro di innovazione e modello di sostenibilità

Relatori: Giancarlo Broggian, Valeria Broggian

Promuovere un nuovo modello di cultura di impresa capace di innescare il cambiamento aziendale, personale e della collettività.

Come si realizza questo progetto?

Mettendo al centro la persona e creando un contesto che facilita il cambiamento.

Così anche il passaggio generazionale è una naturale evoluzione di un ecosistema in continuo movimento, per accrescere il proprio valore a beneficio di tutti. 

Questa è la forza di CGN, che ha creato un ambiente di lavoro partecipativo, dove i principi si concretizzano nelle azioni, con la consapevolezza che se si desidera che le cose cambino è necessario agire.

Il segreto vincente è l’unione della squadra e la valorizzazione dell’unicità: così si trova il coraggio di volgere insieme verso la meta, in piena condivisione dei valori.


Gruppo Servizi CGN di Pordenone

CGN è il primo gruppo in Italia nella consulenza fiscale e giuslavoristica B2B.

Fondata da Giancarlo Broggian, ora l’azienda è gestita dalla figlia, Valeria Broggian.

L’obiettivo di CGN è quello di creare un modello culturale in grado di diffondere un atteggiamento positivo alla vita e al lavoro, per restituire un mondo migliore alle generazioni future. 

12 società, 263 collaboratori, un’organizzazione in cui tutti conquistano la propria responsabilità, basata sul concetto di leadership diffusa.

Ogni persona condivide e vive i valori del Codice Etico, dove il principio cardine è il CORAGGIO, quello che il gruppo definisce “valore primo” e che ha dato l’impulso alla nascita e crescita di CGN.

Il resto lo scopriremo insieme!


Chi è Giancarlo Broggian

A 14 anni Giancarlo Broggian ha una illuminazione: vuole creare qualcosa di suo, ma qualcosa di veramente grande. Durante la sua prima esperienza in Olivetti impara l'importanza del metodo organizzativo e quanto sia indispensabile fornire servizi ancor prima che prodotti.

Segue una seconda grande tappa: fonda la sua azienda Elmas, specializzata nella programmazione di paghe, contabilità e fatturazione, assieme alla vendita dell'apposito software. Riesce così a mettere in campo l'esperienza in Olivetti.

La sua attività cresce ed acquisisce diverse società, ma dopo 14 anni decide di farsi liquidare e investe per la costituzione del primo Caaf imprese in Italia. 

Ma cambia presto visione: vuole dare la possibilità ai professionisti di fare assistenza fiscale in proprio, con particolare riferimento ai 730.

Così nasce il Caf Cgn Contribuenti e Famiglie.

Il percorso non è facile, si arriva anche alla creazione di un software specifico e il mercato inizia a rispondere bene. 

Tutto sembra andare bene, ma Giancarlo Broggian non è contento: dopo una profonda analisi capisce di dover ascoltare di più i suoi valori e circondarsi di collaboratori che li condividano. Per questo avvia una rivoluzione proprio sulle persone, con nuove regole di assunzione, che portano a cercare persone equilibrate, etiche con buone relazioni. Una rivoluzione che ha portato GCN ad essere come oggi la conosciamo.


Chi è Valeria Broggian

Valeria è figlia di Giancarlo. A 24 anni entra nell'azienda di famiglia come factotum: inizia su invito del padre, ma presto si appassiona e trova sua massima espressione nell'organizzazione e nelle relazioni.

Nel suo lavoro si sacrifica tanto, e un po' alla volta matura in lei il desiderio di assumere la presidenza del gruppo.

E' un passaggio delicato, e tutti sanno quanto sia costato a Giancarlo fare un passo indietro, ma è consapevole che l'azienda vera è quella che può andare avanti senza il suo fondatore.

Nel 2021 diventa Presidente dell’Associazione Animaimpresa, network da anni impegnato nella diffusione della sostenibilità sul territorio.

Il resto della sua storia è presente, e ce lo racconterà lei durante il nostro incontro.


PROGRAMMA

Ore 16:00 accoglienza presso Mare Verde e inizio della presentazione

Ore 17:30 visita al Data Center

Ore 18:15 visita Oceano

Ore 19:00 aperitivo in Mare Verde

Ore 20:30 saluti



Ci sarai anche tu?

Scrivici a direzione@adhocgroup.it oppure chiama il numero +39 348 587 8480

Compila il modulo per ricevere informazioni sull'evento

Ho letto l'informativa della Privacy e Policy e autorizzo il trattamento dei miei dati secondo il Regolamento UE 2016/679 (GDPR) del Parlamento Europeo relativo alla protezione dei dati

    Condividi

Altri eventi

Settimo Pizzolato - un sognatore tra le vigne

Venite con noi per vedere le fasi dalla vite all’imbottigliamento, nel sogno di un altro imprenditore, ad assaporare il futuro.
Leggi di più

    Condividi

Come costruire relazioni di fiducia in azienda

Un laboratorio esperienziale per sperimentare come i rapporti di fiducia possano essere la marcia in più per la crescita dell'azienda.
Leggi di più

    Condividi