A misura di collaboratore: vieni a conoscere Bruno Vianello e la sua Texa S.p.A!

Relatori: Bruno Vianello

"Di fronte alle dimensioni raggiunte oggi da TEXA, io stesso rimango sorpreso. Quando decisi di fondarla, nel 1992, non avevo in mente brame di grandezza e neppure qualche idea eccezionale.

Il sentimento che mi guidava allora era esclusivamente la passione per la tecnica automobilistica e il desiderio di creare qualcosa “con le mie mani”. Ho affrontato insomma questa attività con lo stesso spirito che da bambino mi faceva giocare con le automobiline e poi, da ragazzino, elaborare le motociclette. Con gli anni, la crescita dell’azienda mi ha molto maturato come imprenditore, responsabilizzandomi su scelte e strategie da cui non ho mai dimenticato dipende la serenità e la prosperità di un numero sempre maggiore di famiglie. Questo non ha però significato rinunciare a sviluppare le intuizioni improvvise che spesso mi assalgono o rinnegare i valori ispiratori tramandatemi dalla mia Famiglia, primo tra tutti garantire il massimo rispetto ed il massimo coinvolgimento possibile di chi lavora: sono profondamen- te convinto che la superiorità dei prodotti TEXA rispetto alla concorrenza trovi la propria ragione anche nell’ingegno e nella partecipazione convinta dei suoi dipendenti.

Dico “dipendenti”, ma in TEXA questa è una parola che preferisco non usare; già da tempo ho sostituito infatti questo termine con “appartenenti”, perché da sempre ho cercato di fare in modo che tutte le persone che lavorano in azienda si sentano direttamente coinvolte e vi si applichino come fosse propria. Nello stesso modo, nasce dal profondo del cuore e da solide radici culturali il grande amore verso la terra dove sono nato e, di conseguenza, anche verso tutto il nostro Paese. Il nuovo stabilimento è la più concreta realizzazione di questa attitudine: nonostante la generale corsa alla delocalizzazione verso nazioni a basso costo di manodopera, e nonostante la ben nota difficoltà di lavorare in Italia, io ritengo sia invece dovere e strategia dell’imprenditore impegnarsi nel garantire non solo utili alla propria azienda, ma anche prosperità al territorio che gli ha dato natali e fortuna."


Bruno Vianello parla così della sua creatura, Texa S.p.A., oggi una delle più importanti aziende italiane, riconosciuta in tutto il mondo per il suo ingegno tecnico e la sua visione rivoluzionaria riguardo le risorse umane. 

In Texa si viene accolti da un clima che mette a proprio agio, che accoglie, che fa divertire: proprio per questo le sue persone sono così eccezionali e i loro risultati sono ancora più straordinari. 

Come si costruisce uno spazio a misura di collaboratore, o meglio di appartenente? 

Vieni a scoprirlo con AdHoc Group per una visita straordinaria! 


PROGRAMMA

Ore 17.30

Ritrovo e accreditamento degli ospiti in Texa S.p.A. e presentazione dell'evento

18.00 - 19.00

Visita dell'azienda con Bruno Vianello

19.00 - 20.30

Aperitivo presso il ristorante aziendale di Texa S.p.A.


ATTENZIONE: I POSTI SONO LIMITATI A 40 PRENOTAZIONI!

Saranno assegnati in ordine di richiesta.


Compila il modulo per ricevere informazioni sull'evento

Ho letto l'informativa della Privacy e Policy e autorizzo il trattamento dei miei dati secondo il Regolamento UE 2016/679 (GDPR) del Parlamento Europeo relativo alla protezione dei dati

    Condividi